Trading

24Option: Scegliere il broker tra i migliori sul web

Scegliere il broker Posted On
Posted By Redazione Economia

Ci sono tantissimi broker che, sul web, ti consentiranno di investire con le opzioni binarie. Tra questi dovrai scegliere quello che ti accompagnerà nei tuoi investimenti. Per tale motivo, è importante che tu faccia adeguatamente la tua scelta.

In questa guida voglio presentarti un broker che ha tutte le caratteristiche per essere quello giusto sia per i principianti sia per chi già si è addentrato nei mercati finanziari. Sto parlando di 24option, probabilmente uno dei più affidabili intermediari presenti su internet. Cercherò di analizzarne pregi e difetti, nell’intento di aiutarti a capire se si tratta di una società compatibile con le tue esigenze.

24option: il giusto mix di offerte e servizi

Sul sito di questo broker potrai trovare molte più informazioni sulle opzioni binarie di quante normalmente se ne trovano sui siti degli intermediari. Ritengo che la formazione sia un passo importantissimo che qualunque principiante deve compiere prima di iniziare ad investire. Di conseguenza, posso affermare che questa società di negoziazione si presenta come una delle più complete per quanto riguarda il materiale didattico.

Se ti trovi nella condizione di dover scegliere per la prima volta un broker, avrai senz’altro premura di accertarti della sicurezza legale della società che sei orientato a scegliere. 24option è uno degli intermediari con più esperienza nel settore. Opera dal 2008, possiede una regolare licenza CySEC (rilasciata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission) ed è vigilata da diversi organismi di vigilanza.

A primo impatto, ti troverai a navigare su di un sito abbastanza intuitivo sul quale potrai visionare le diverse offerte e i servizi proposti. Per la mia esperienza, l’impressione è che questo broker, sulla base di un alto standard di sicurezza, sia decisamente funzionale.

24option: la piattaforma più amata per le opzioni binarie

Un fattore che fa schizzare questo broker in cima alla classifica dei più apprezzati risiede nella piattaforma utilizzata per le negoziazioni. Si tratta di SpotOption, famosissima per la sua facilità operativa. Ciò che molti riscontrano è che questo software non necessita di tante spiegazioni, proprio per la semplicità della sua programmazione. Inoltre, è disponibile anche in modalità mobile per IOS e Android e non necessita di installazioni in quanto totalmente sviluppata su internet.

Scendendo nei dettagli dei servizi base, con 24option potrai aprire tre tipi di conto: bronzo, argento e oro. Per il primo, il deposito minimo richiesto è di 250 euro con i quali potrai tradare su oltre 180 beni finanziari. In più, il broker ti offrirà diversi bonus fissi e periodici, analisi giornaliere, notizie economiche in tempo reale e la possibilità di simulare operazioni finanziarie per un certo periodo attraverso il conto demo.

Related Post

leave a Comment